Villa Cerbaiola - Via delle ville di Cerbaiola, 10 - 50053 Empoli (FI)    Cel. +39 349.1328702    Fax +39 0571.83199                       beb@villacerbaiola.it        wedding@villacarbaiola.it

LA VILLA


Villa Cerbaiola è una delle prestigiose ville poste sulle colline di Empoli.La  collina che la ospita fu ribattezzata dallo storico Bucchi nel 1800 la“Fiesole degli empolesi” per la panoramica vista.


Posizionata nel centro di un grande parco dove regnano la tranquillità e la serenità della campagna, a due passi dal centro della città.



STORIA


L’antica costruzione nasce come casa colonica intorno al 1400, come testimoniano alcuni resti di ceramiche cinquecentesche di Montelupo, ritrovate duranti i lavori di ristrutturazione delle cantine.


Nel 1700 divenne una dimora signorile e fu arricchita del terzo piano. Nel 1922 la Famiglia Cantini, proprietaria del momento, trasformò la villa in stile neo-classico aggiungendo la splendida torre con colonne e capitelli compositi.





LE CAMERE


Villa Cerbaiola dispone di tre camere matrimoniali,due standard ed una superior, tutte dotate di servizi privati con vasca,internet wi-fi, tv

ed asciugacapelli.


Camera Rosa

Standard

Il tono rosa antico degli arredi rende questa camera particolarmente calda ed accogliente.

Il bagno, in marmo chiaro, dispone di una comoda vasca idromassaggio.


Camera Gelsomino

Standard

Legno di ciliegio e richiami allo stile marinaro,  caratterizzano questa camera. Le ampie finestre la rendono particolarmente luminosa ed offrono un'ampia vista su tutto il parco. Il bagno, rivestito in marmo, si presenta di un caldo color verde bardiglio.


Camera Narciso

Superior

Spaziosa e luminosa, questa camera è arricchita con mobili d’epoca e di particolare pregio è il pavimento in legno ricavato con tre diversi alberi

del nostro bosco a costruire particolari giochi geometrici di colori diversi. Il bagno interamente

in marmo si presenta particolarmente elegante e dispone di vasca con idromassaggio

e doppio lavabo.

IL GIARDINO


Villa Cerbaiola è immersa nel verde. Intorno alla casa il giardino circondato da siepi nasconde, in ogni angolo, una nuova sorpresa: un vaso, una pietra, la bella piscina, l'originale chiesetta…

Da maggio a settembre è un trionfo di fioriture, profumi e colori. Si possono infatti  incontrare rose, gelsomini,  ippocastani, lavanda, erica, ginestre e  glicini. Al lato della villa un grazioso laghetto ospita ninfee rosa e gialle, fiori di loto e simpatici ranocchi che rallegrano il silenzio delle lunghe notti estive.

Il giardino scende poi dolcemente verso i campi diradando in un vasto campo che invita a tranquille passeggiate tra gli ulivi, i limoni e la mimosa.

Tutto intorno il bosco di querce e pini offre una cornice dove, guidati dai vari sentieri si possono intraprendere rilassanti camminate.

Il giardino offre inoltre agli ospiti la compagnia dei suoi animaletti. Vicino al laghetto si possono infatti trovare papere, pavoni, colombe e caprette.

Home       La Villa      Servizi      Info e Prenotazioni      Cerimonie e Ricevimenti      Cosa Fare      Gallery      Dove Siamo      News