Villa Cerbaiola - Via delle ville di Cerbaiola, 10 - 50053 Empoli (FI)    Cel. +39 349.1328702    Fax +39 0571.83199                       beb@villacerbaiola.it        wedding@villacarbaiola.it

Nel cuore della Toscana, a pochi km da Pisa, da Firenze e Lucca, villa Cerbaiola può essere il punto di partenza per escursioni ed attività di ogni genere.

Siamo a disposizione per sottoporvi proposte “su misura” a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

Ecco solo alcune delle nostre proposte disponibili su prenotazione:



Tour delle città

d'arte con

autista privato


Se vi volete concedere una giornata speciale, senza dovervi preoccupare di cercare percorsi, parcheggi, orari, affidatevi al nostro autista-guida e fatevi condurre in un'esperienza unica nelle splendide città d'arte della Toscana.



Tour privato

alla scoperta dei

vini Toscani


Come soggiornare in Toscana senza aver assaggiato e magari acquistato qualche bottiglia di ottimo vino? Il nostro autista può condurvi tra le più belle tenute della zona, facendovi cullare dalle dolci colline, permettendovi di assaggiare i vini delle aziende accompagnati magari da bruschette e salumi tipici senza che vi dobbiate preoccupare del vostro tasso alcolico alla guida. Il tour verrà studiato in base alle vostre esigenze (mezza giornata o tutto il giorno).

Lezioni di cucina


Viaggiare significa entrare completamente nella vita di un luogo, nelle sue abitudini e nelle sue tradizioni. Diverse sono le formule per un corso di cucina divertente ed appassionato. Potrete avere il vostro “maestro” direttamente in villa oppure potrete scegliere di vivere qualche ora nella cucina di un ristorante, cimentandovi nei piatti della cucina toscana, dalla pasta alle bruschette, dalle gustose carni di manzo alla cinta senese, dal pesce alle mille verdure. Per chi ha più tempo a disposizione potrete godere di una mattinata alla ricerca dei prodotti più buoni per comporre il vostro menu, dalle aziende della zona ai mercati e botteghe.



Alla ricerca del tartufo nel bosco


Villa Cerbaiola si trova solo a pochi km da San Miniato, la città famosa per il suo eccelso tartufo bianco che si raccoglie tra settembre e dicembre . Durante tutto l'anno i boschi intorno alla pittoresca cittadina medievale sono il nascondiglio segreto di altri ottimi tartufi....basta solo saperli cercare. Quella del tartufaio è una vera e propria arte, i cani sono sapientemente addestrati fin da piccoli.

E' possibile vivere qualche ora da tartufaio, accompagnati da un esperto e dai suoi cani. Vi addentrerete in una passeggiata tra gli alberi e i sentieri osservando il loro lavoro e, chissà, magari portando a casa il vostro tesoro.

Al termine del cammino sarete comunque premiati con una degustazione di prodotti al tartufo e con ottimi vini della zona.

Scultori per

un giorno a Volterra


Nel cuore della Toscana, Volterra ha visto nascere con la Civiltà Etrusca la lavorazione dell’alabastro, divenendone il tradizionale ed esclusivo centro di manifattura. L’alabastro, sensibile e fragile, ha bisogno soprattutto della mano dell’uomo per prendere vita. Nei bianchi laboratori, ogni giorno s’inventano forme tra arte ed artigianato.

Per un giorno avrete l'opportunità di essere non solo spettatori o acquirenti ma artigiani ed artisti in prima persona. Partirete da un modello oppure lavorerete direttamente sulla pietra mentre il vostro maestro vi insegnerà le tecniche tradizionali di scultura dell'alabastro.

Home       La Villa      Servizi      Info e Prenotazioni      Cerimonie e Ricevimenti      Cosa Fare      Gallery      Dove Siamo      News